21/11/15

Festa dell’albero 2015 a Castel del Giudice con FOTO


Grazie per la puntuale partecipazione di tanti bimbi, genitori e cittadini. Grazie a Luigi per aver fornito gli alberi che abbiamo piantato.



















































Festa dell’albero 2015 | Legambiente

20/11/15

Festa degli Alberi 2015 - Venafro

Festa degli Alberi presso l'istituto Scolastico G. Testa di Venafro con il quale il nostro Circolo ha collaborato, fornendo assistenza e materiale associativo. Grazie  l'accoglienza entusiasta da parte del gruppo docenti e per le emozioni provate nel vedere tanti bambini entusiasti, festosi e attenti quando il Presidente ha  evidenziato il significato del loro odierno gesto a difesa della natura, dell'ambiente  e del territorio. Alcune foto della manifestazione.












18/11/15

Festa degli alberi 2015



                                      

          Festa degli Alberi: programma 2015


Il 21 novembre si terrà la Giornata Nazionale dell’Albero e, per l'occasione, sarà organizzata una iniziativa sui temi dell’ambiente e della sostenibilità con i locali ragazzi.
L’obiettivo dell'iniziativa di Legambiente, in collaborazione con la Pro Loco, l’ASD CdG e con il patrocinio del Comune, è quello di creare un insieme di occasioni pe riflettere sull'importanza degli alberi per la vita dell'uomo, per l’aria e per il cibo, coerentemente coi temi dell'EXPO 2015, appena concluso.
Legambiente di Castel del Giudice invita le associazioni e altri soggetti, sensibili alla  natura e all’ ambiente a partecipare alla Festa.

Programma: ore  10.30 raduno dei partecipanti in piazza Marconi;
Ore 11.00 arrivo all’area picnic presso torrente Molinaro, saluto delle Autorità;
ore 11.15 Piantumazione alberi.

ANALOGA INIZIATIVA SI SVOLGERA' IL GIORNO 20 NOVEMBRE PRESSO LA SCUOLA TESTA DI VENAFRO  PARTECIPANDO ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DALLE LOCALI INSEGNANTI CHE SI RINGRAZIANO PER LA LORO SENSIBILITA' E DEDIZIONE AMBIENTALISTA.


06/11/15

Festa dell'Albero: 21 novembre a Castel del Giudice

Festa dell'Albero | Legambiente



Quest’anno dedichiamo la Festa dell’albero alla lotta ai mutamenti climatici, il 2015 è infatti un anno decisivo: a dicembre nel vertice delle Nazioni Unite (Cop 21) si dovrà definire il nuovo accordo internazionale sul clima, “l’ultima vera opportunità per salvarci” come afferma il Pontefice nell’enciclica Laudato sì. 
Gli alberi costituiscono una risorsa naturale contro il riscaldamento globale, la loro presenza garantisce una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro!    
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per diffondere una cultura di rispetto e gratitudine verso questi infaticabili polmoni verdi del Pianeta: raccontate con una foto il significato degli alberi nelle vostre vite. Un albero a cui siete particolarmente legati, che avete salvato dall'abbattimento, che abbracciate per sentirvi meglio, che è stato piantato quando siete nati, che sta lì da sempre, che da oggi proteggerete...